Travi di sollevamento
Bilancini modulari componibili
I bilancini modulari componibili sono la soluzione ideale, versatile ed economica per un’ampia tipologia di sollevamenti. La gamma di bilancini componibili Modulift consente infatti di costruire rapidamente bilancini con portata da 2 a 5000 ton e lunghezza fino a 100 m
Il sistema costruttivo modulare consente di poter riconfigurare facilmente la traversa di sollevamento e di conseguenza poter utilizzare la medesima componentistica più volte ed in differenti movimentazioni. Progettati dai nostri ingegneri ed esperti del settore, i bilancini vengono realizzati presso la nostra officina. Modulift è il sistema di sollevamento modulare leader di mercato.
Bilancini fino a 400 ton sono disponibili a magazzino. Contatatre Modulift per una quotazione immediata o per ulteriori dettagli.
Il sistema di sollevamento Modulift comprende una vasta gamma di componenti facilmente assemblabili tra di loro. Il concetto modulare si basa sull’assemblaggio di due unità terminali in combinazione con segmenti di diversa lunghezza. Le unità terminali complete di lobi snodati consentono di ripartire i carichi uniformemente sulla traversa. La flessibilità del sistema consente di adattare il bilancino al carico da sollevare ottenendo differenti lunghezza in base alla combinazione di elementi scelta.
CMOD bilancini a telaio modulare
Modulift propone differetni tipologie di telai di sollevamento anche per carichi che necessitano di 4 punti di presa. Il sistema CMOD prevede delle unità angolari che, abbinate ai classici segmenti Modulift utilizzati per le soluzioni lineari, consentono di creare numerose combinazioni di configurazione per potersi adattare a molteplici utilizzi utilizzando sempre le medesime parti. Questa tipologia di bilancino è anche idonea alle applicazioni dove si necessità di un ingombro ridotto. Le unità angolari attualmente disponibili partono dal CMOD6 fino ad arrivare al CMOD250.
Bilancini a telaio con ingombro ridotto
Per movimentare carichi in ambienti con altezze disponibili estremamente ridotte Modulift è in grado di progettare e realizzare sistemi di sollevamento ad ingombro ridotto similari alle soluzioni tradizionali ma prive di tiranti superiori di sollevamento in modo tale da poter movimentare il carico ed il bilancino mediante un unico punto di presa solidale con il telaio stesso, centrato e con ingombro limitato.